Riceviamo e pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa di Coop Alleanza 3.0 in merito alla situazione di emergenza che sta subendo Venezia e all’impegno della cooperativa per i primi interventi e donazioni.
In queste ore assistiamo con sgomento e apprensione all’andamento della devastante acqua alta che ha colpito la città di Venezia, le isole e Chioggia.
Siamo vicini a tutti coloro che in Veneto sono stati colpiti e alle loro famiglie e, per questo, sin dalle prime ore ci siamo attivati per contattare le Istituzioni locali offrendo il nostro supporto sia per le necessità più immediate che per offrire un contributo per la riparazione dei danni, una volta stimati e stabilite le priorità.
Al contempo stiamo lavorando per ripristinare la piena operatività dei punti vendita, anch’essi duramente colpiti dall’acqua alta. Ai nostri dipendenti va il nostro supporto e il nostro più sentito grazie per il lavoro che stanno svolgendo in queste difficili condizioni: ci siamo già attivati per supportare coloro che hanno subito danni con azioni di welfare aziendale.
Con queste premesse, Coop Alleanza 3.0 ha deciso di stanziare immediatamente 25mila euro che saranno messi a disposizione di Comune e Protezione civile per i primi interventi di emergenza, con l’obiettivo di donare alle zone colpite almeno 100 mila euro.
I fondi provengono dall’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 “1 x tutti 4 x te”, una nuova forma di ristorno, che con l’acquisto del prodotto a marchio Coop restituisce ai soci, alle comunità e al territorio parte dei proventi.
Tutti i cittadini, oltre ai soci, possono contribuire a raccogliere fondi per l’emergenza Venezia facendo semplicemente la spesa e scegliendo i prodotti Coop, sicuri che l’1% andrà a sostegno di iniziative per la comunità (Maggiori info su https://www.coopalleanza3-0.it/1-per-tutti-4-per-te.html).
Destinando parte di questi fondi a un territorio e a una città così duramente colpiti, la scelta di acquisto dei nostri consumatori diventerà un gesto importante, con cui essere al fianco di Venezia e dei suoi cittadini.
Coop Alleanza 3.0 è presente a Venezia centro storico e isole, oltre che a Chioggia e lungo il litorale con 40 negozi nella provincia di Venezia (di cui 20 in città) alcuni dei quali nelle aree più remote della laguna, con l’obiettivo di portare un servizio a tutti i cittadini e agli oltre 140 mila soci della provincia.