Uno scaffale speciale in cui i libri rinascono e trovano nuove “case”: è “Seminar libri”, uno spazio di bookcrossing nella galleria del supermercato Coop Alleanza 3.0 che sarà inaugurato a Mira venerdì 16 marzo alle ore 16.30 (via Dante Alighieri, 16). L’iniziativa promossa da Coop Alleanza 3.0, vede il patrocinio del Comune di Mira e la collaborazione delle Biblioteche comunali di Mira.
Negli orari di apertura della Galleria dunque sarà possibile donare i libri, scambiarli, prenderli in prestito, così da scoprire romanzi, saggi o fiabe per bambini.
Per la giornata inaugurale, a ingresso libero, è dedicato ai bambini lo spettacolo dal titolo “Chi è di scena” della compagnia teatrale Barbamoccolo.
“Seminar libri” è presente in oltre 60 negozi: per Coop infatti la cultura rappresenta un fattore utile a creare e rafforzare la coesione sociale nelle comunità. Gli stessi negozi diventano punto di accesso alla cultura in cui soci e clienti hanno la possibilità di scambiare testi, gratuitamente e senza alcun obbligo di registrazione. Un modo per promuovere anche l'amore per la lettura, oltre che un'esperienza di condivisione e riutilizzo che si realizza grazie a chi dona e all'aiuto dei volontari.