Venerdì 21 e sabato 22 novembre a Faenza (Ra) si terrà la seconda edizione del Meeting Nazionale degli Operatori dei Nidi, promosso e organizzato dalla cooperativa sociale Il Raggio Verde di Rovigo, AssociAnimazione di Novara, Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, Bambini (edizioni junior), cooperativa sociale Zerocento di Faenza e cooperativa sociale Vedogiovane di Novara, Provincia di Ravenna e Comune di Faenza.
L’appuntamento intende promuovere l'incontro tra operatori dei nidi che quotidianamente si trovano di fronte a situazioni in divenire, e fornire loro un’occasione per condividere una lettura dell'esistente e una riflessione collettiva attraverso workshop tematici di approfondimento. Gli operatori infatti da un lato sono osservatori privilegiati e possono scattare una fotografia dei nidi funzionale ad analizzare i cambiamenti in atto, captando i nuovi bisogni di bambini, famiglie e comunità; dall’altro hanno elevate responsabilità educative e sociali. Sono pertanto soggetti fondamentali, assieme ai quali individuare soluzioni innovative per arrivare a comprendere i processi in corso invece di subirli.
Particolarmente ricco e variegato il programma che prevede l’intervento di numerosi ospiti, fra esperti e operatori del settore.
Scarica la locandina dal pulsante download