Si è aperto un nuovo capitolo per il Mercato Ittico di Caorle, il 16 ottobre scorso, con la vendita diretta al consumatore. L'Amministrazione comunale ha predisposto infatti nella sala del mercato comunale tre postazioni dove i relativi assegnatari potranno vendere i loro prodotti ittici, ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.30. La nostra associata cooperativa Livenza, completato il complesso iter amministrativo, ha così potuto iniziare la sua attività. Residenti e turisti avranno la possibilità di acquistare il pesce di Caorle direttamente dai pescatori.
«La cooperativa sarà presente nella postazione dal giovedì al sabato, orario provvisorio dalle 7.30 alle 10.30, con la possibilità di effettuare prenotazioni. Il pesce in vendita è esclusivamente fresco e pescato dalle nostre barche» spiegano Claudio Gusso e Diego Marchesan della coop Livenza.
«Permettendo di avviare un’attività di diversificazione nuova, l’iniziativa dell’Amministrazione comunale rilancia il ruolo dei pescatori di Caorle e valorizza i loro prodotti» commenta Antonio Gottardo, responsabile di Legacoop Agroalimentare-Pesca del Veneto, che aggiunge: «Auspichiamo anche, attraverso le opportunità fornite dai recenti bandi pubblicati dal Flag del Veneziano, la prosecuzione di tutte le attività di innovazione e di rilancio del settore che i pescatori di Caorle si meritano».