Ammontano a 15mila euro complessivi i fondi raccolti per aiutare la Cooperativa fra Pescatori dell’Adriatico colpita nel novembre 2019 dalle straordinarie mareggiate. Risorse preziose che sono state consegnate nel corso della partecipata assemblea dei soci della cooperativa svoltasi presso la sua sede, a Scardovari-Porto Tolle (Rovigo).
Si tratta di un aiuto concreto per un'impresa a cui la mareggiata aveva inferto ingenti danni, come i casoni e le attrezzature da pesca distrutte.
«Da subito come organizzazione abbiamo messo in campo ogni azione possibile per sostenere le imprese colpite, e con lo spirito mutualistico e la solidarietà che contraddistinguono il mondo cooperativo abbiamo promosso una raccolta fondi tra le nostre associate» spiega Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto.
Al contempo anche Coop Alleanza 3.0, nell’ambito dell’iniziativa nazionale promossa da Coop, si è immediatamente adoperata per dare il proprio importante contributo.
Durante l’assemblea dei soci, a consegnare l’assegno nelle mani del presidente della Cooperativa Angelo Stoppa è stato il presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi. Presente anche un’europarlamentare veneta della Commissione Pesca.