22/6/2022

La Esse cooperativa sociale: eletto il nuovo presidente e ottimi risultati nel bilancio 2021.

Nuovo cda della cooperativa sociale La Esse: Alessandro Tonello, Laura Ribezzo, Alberto Baccichetto, Renè Galante, Silvia Perin (da sx a dx).

Anche la cooperativa sociale La Esse, associata a Legacoop Veneto, nel corso dell’assemblea dei soci riunitasi lo scorso 16 giugno ha approvato con risultati positivi il bilancio sociale 2021, registrando un valore totale della produzione pari a 2,8 milioni di euro.

La cooperativa, che conta ad oggi 62 soci e 32 lavoratori non soci, ha sede a Treviso e opera anche nelle province di Belluno, Venezia e Padova.

All’ordine del giorno dell’assemblea anche il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, che ha visto un ricambio di tre consiglieri su cinque e la nomina di Alberto Baccichetto come nuovo presidente supportato dalla vicepresidente Laura Ribezzo.

«È un grande onore e una grande responsabilità accompagnare la cooperativa in questa fase di consolidamento e sviluppo dopo anni difficili dovuti alla pandemia ‒ afferma il neoeletto presidente Baccichetto ‒. Puntiamo nei prossimi tre anni a mantenere un equilibrio economico per poter continuare nella nostra mission, ovvero rispondere ai bisogni sociali attraverso azioni che promuovano il cambiamento nelle relazioni tra le persone e il contesto in cui vivono».

La coop La Esse si occupa da tempo della gestione di servizi socioeducativi a sostegno dello sviluppo della comunità, della promozione umana e della cittadinanza attiva. Tra i settori di intervento anche percorsi educativi per i minori sia in ambito scolastico che extrascolastico. E ancora, la promozione delle pari opportunità, il supporto alla conciliazione familiare, gli interventi per il contrasto alla violenza di genere, sono gli altri filoni in cui la cooperativa è fortemente impegnata, accanto anche ai progetti dedicati all’inclusione dei migranti e degli adulti fragili. Quale ente accreditato dalla Regione del Veneto, sviluppa inoltre progetti di politiche attive del lavoro, percorsi di formazione e consulenza rivolti a organizzazioni e istituzioni.