Il 4 febbraio scorso Brio ha festeggiato 20 anni di attività, dimostrando una lunga tradizione di storia e lavoro nel settore dell’ortofrutta biologica italiana.
La festa di compleanno è stata organizzata nella sede di Brio, proprio il giorno della fondazione della S.p.A., ed i festeggiamenti hanno coinvolto lavoratori e direzione per vivere un momento di condivisione di ricordi e di racconti sulla vita dell’azienda.
Brio, azienda di Campagnola di Zevio (Verona), è nata da 5 cooperative venete, tra cui la Cooperativa Agricola La Primavera che ne è tuttora la controllante, per l’esigenza di commercializzare al meglio la produzione agricola dei soci e di migliorare il contatto con i clienti ed i consumatori finali.
L’amministratore delegato di Brio, Andrea Bertoldi, ha raccontato con soddisfazione le sfide di vent’anni fa, quando c’era molto scetticismo sul biologico e poca attenzione alla sostenibilità dell’ambiente e delle risorse: «Il trend degli ultimi anni continua a confermarsi positivo e le prospettive del biologico promettono una continua sensibilizzazione del mercato e dei consumatori; ma chi l’avrebbe mai detto 20 anni fa? Per noi volle dire seguire i nostri valori. Ad oggi, guardandoci indietro, possiamo dire che le sfide superate sono state tante! E tanto ancora c’è da fare».
Primo appuntamento dell’anno a cui Brio parteciperà sarà l’edizione 2013 del BioFach, dal 13 al 16 febbraio, con uno stand di 40 m2 che rappresenterà sia la divisione ortofrutticola che quella dei freschi e generi vari.
La confermata partecipazione alla più importante fiera europea del settore afferma la vocazione e l’impegno di Brio nel sostenere il biologico, ponendosi obiettivi di crescita e di sviluppo produttivo e commerciale a livello internazionale.
www.briospa.com/ www.cooperativalaprimavera.it
#lacooperazionenonsiferma | Legacoop Veneto: Nicola Dotto, cooperativa sociale Stefani Sport