Legacoop Veneto organizza e promuove un seminario dal titolo “Albo regionale delle cooperative sociali. Individuazione delle nuove modalità, termini, procedure e requisiti in ordine all'iscrizione e alla cancellazione dell'Albo”, in calendario venerdì 24 maggio dalle ore 9.30 alle 13.00 a Padova presso la “sala Peppino Impastato” di Banca Etica (Corso del Popolo, 77).
L’appuntamento intende informare le cooperative in merito alle novità contenute nella delibera della giunta regionale n. 531 del 30 aprile 2019, che ridisegna la strutturazione dell'Albo regionale delle cooperative sociali, in attuazione delle modifiche apportate dalla recente riforma della L.R. 23/2006.
Nel dettaglio, tale provvedimento, rafforza l'attività di controllo e vigilanza sulle cooperative sociali iscritte all'Albo attraverso il potenziamento dei requisiti di iscrizione; introduce nuove regole per determinare i diversi casi di cancellazione e i requisiti di onorabilità degli amministratori e l'anagrafe informatizzata; istituisce infine le verifiche a campione.
Ad introdurre i lavori della giornata, Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto; a seguire gli interventi di Denis Cagnin, del Settore Sociale di Legacoop Veneto, sul tema “Le novità introdotte dalla L.R. 32/2018 e la DGR 531/2019 relativa al nuovo Albo Regionale” e di Maria Tadiello, dell’Ufficio Legislativo di Legacoop Veneto che verterà su “La DGR 531/2019: l’attività di controllo e vigilanza della Regione Veneto; i casi di cancellazione dall’Albo Regionale”.
Previsto, inoltre, un momento di confronto con il pubblico.
Inviare la conferma di partecipazione all’indirizzo mail: denis.cagnin@legacoop.veneto.it
In allegato il programma completo del seminario