Tre giorni intensi di dibattiti, presentazioni di progetti e iniziative animeranno il Meeting nazionale Coopstartup, quest’anno ospitato a Bologna, presso Fico Eataly World, da mercoledì 22 a venerdì 24 novembre.
L’incontro, promosso da Coopfond e Legacoop in collaborazione con Legacoop Bologna, è intitolato “Visioni” per evidenziare l’idea di un cammino intrapreso quattro anni fa, sperimentando nuove forme di promozione cooperativa legate al territorio e all’economia sostenibile, con uno sguardo al futuro per lanciare nuovi progetti secondo una visione originale di startup cooperativa.
Ancora più spazio quest’anno alle giovani realtà cooperative che si sono costituite attraverso Coopstartup: il progetto sperimentale di ricerca-azione avviato nel 2013 da Coopfond. in collaborazione con Legacoop. ne ha avviate in tutto il territorio nazionale ben trenta.
Il ricco programma del Meeting vede in calendario importanti confronti su diversi temi: finanza, industria 4.0, innovazione sociale, comunicazione e marketing, servizi del sistema Legacoop, amministrazione, risorse umane, sostenibilità ambientale e sociale.
Nello specifico, durante la prima giornata, intitolata “L’innovazione cooperativa”, e organizzata in collaborazione con Vicoo-Visioni Cooperative (laboratorio di idee creato da Legacoop Bologna) si discuterà di trasformazione digitale e di cooperazione 4.0.
Nei due giorni successivi le cooperative avranno modo di farsi conoscere e di ampliare le loro conoscenze: giovedì 23, l’incontro intitolato “Speed Meeting: meet, share and go” e venerdì 24 il meeting si concluderà con una tavola rotonda che vedrà l’intervento di sei rappresentanti di startup cooperative.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa: Silvia Tabaroni, s.tabaroni@coopfond.it oppure info@coopstartup.it
Per iscrizioni: visioni.coopstartup.it
In allegato il programma completo.