“Mag – Società mutua per l’autogestione”, assieme a “Comitato Mag per la Solidarietà sociale”, promuove e organizza un corso di formazione sui temi del microcredito sociale e relazionale intitolato “Una mano per ripartire” e rivolto ai volontari, “storici” o nuovi.
Quattro gli appuntamenti in calendario, i giovedì dalle ore 14 alle 18, presso la sede di “Casa comune Mag” a Verona (via Pirandello 31/a). Si parte l’11 maggio con il “Laboratorio di crescita personale e di comunità”, condotto da Cinzia Boniatti, sociologa ed esperta di innovazione sociale, che cura anche l’appuntamento successivo del 18 maggio “laboratorio di crescita personale e di comunità”. Il 25 maggio si prosegue con “Il microcredito nei diversi continenti: Asia, Africa, Sud America” con Simona Lanzoni, esperta di Cooperazione internazionale e Microcredito al femminile e, infine, l’8 giugno con “Il microcredito in Italia”, a cura di Giampietro Pizzo, presidente di Ritmi – Rete italiana di microfinanza. A introdurre e coordinare gli appuntamenti, Loredana Aldegheri, direttrice e cofondatrice di “Mag – Mutua Società per l’autogestione” e coordinatrice del “Comitato Mag per la Solidarietà Sociale”.
Per esigenze organizzative, gli interessati sono pregati di compilare la scheda di partecipazione, scaricabile al seguente link: http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2017/04/Scheda-partecipazione-corso-volontari-microcredito.docx
Per informazioni ulteriori: segreteria Mag tel. 045 8100279; info@magverona.it – Verona, via Cristofoli, 31/A
Locandina del corso: http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2017/04/locandina.docx