Legacoop Veneto e Coop Alleanza 3.0 lanciano una call per riavviare in forma di franchising il punto vendita Coop di Campalto (Venezia) la cui gestione diretta da parte di Coop Alleanza 3.0 terminerà il 30 marzo 2019: l’obiettivo è quello di promuovere e sostenere nuove forme di cooperazione nel territorio.
Le manifestazioni di interesse per la gestione del punto vendita devono essere inviate a Legacoop Veneto, accompagnate da un’ipotesi di piano, almeno sommario, della gestione. Legacoop Veneto si riserva di analizzarle e di valutarne la concreta fattibilità, anche in un confronto di merito con gli interessati, per sottoporle poi alla valutazione di Coop Alleanza 3.0.
Legacoop Veneto – nell’eventualità in cui il confronto portasse in maniera condivisa a una valutazione di praticabilità dell’iniziativa – si rende disponibile a fornire l’assistenza gratuita per l’eventuale costituzione in cooperativa da parte dei soggetti interessati ed ad individuare con Coop Alleanza 3.0 possibili incentivi di sostegno allo sviluppo dell’iniziativa.
L’assistenza gratuita si sostanzierà in modo particolare nella predisposizione del business plan (economico, patrimoniale e finanziario), ricerca ed individuazione di strumenti incentivanti la nuova imprenditorialità, predisposizione di statuto e regolamento della eventuale nuova società. Sono escluse le spese notarili.
La disponibilità a ricevere manifestazione di interesse, ovviamente, non costituisce proposta contrattuale.
Le manifestazioni di interesse vanno indirizzate a Legacoop Veneto, Via Ulloa 5 – 30175 Mestre (Venezia) con raccomandata r.r. o a mezzo pec a segreteria@pec.legacoop.veneto.it con l’indicazione “manifestazione di interesse franchising Campalto” e dovranno pervenire entro il 30 aprile 2019.
Informazioni possono essere richieste alla dott.ssa Maria Tadiello dell’Ufficio Legislativo e Fiscale di Legacoop Veneto ai numeri 041 5490273 o 320 8393551.