Legacoop Toscana, in collaborazione con Legacoop Nazionale, promuove una raccolta fondi per i Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti, colpiti la notte del 10 settembre scorso da un’eccezionale ondata di maltempo che ha provocato 9 morti e danni per milioni di euro.
Alla raccolta si può contribuire con un versamento sul conto corrente aperto presso Unipol Banca SpA intestato a Lega Regionale Toscana Cooperative e Mutue “Alluvione Li-Rosignano Maritt-Collesal” Iban: IT65 Y031 2702 8020 0000 0800 717.
Scopo dell'iniziativa di solidarietà è sostenere in questo momento di emergenza i Comuni colpiti con progetti di aiuto alla cittadinanza. Già decretato lo stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri, si attende la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, già adottato dalla Prefettura di Livorno, che consentirà la deducibilità delle erogazioni dal reddito di impresa.
La sottoscrizione, rivolta a tutte le cooperative aderenti e ai loro soci, vuole porsi come azione di vicinanza del mondo cooperativo.
Una puntuale e pubblica rendicontazione informerà i sottoscrittori e l’opinione pubblica delle risorse ricevute e dei progetti avviati.