I dodici ospiti della comunità alloggio “Ca’ delle rose” di Mogliano Veneto, gestita dalla cooperativa sociale Castel Monte, saranno coinvolti in un progetto di educazione all’alimentazione e al consumo consapevole che mira a potenziare il loro grado di autonomia. E non solo, i sei uomini e le sei donne – parzialmente autosufficienti con disabilità cognitivo comportamentali – collaboreranno a titolo volontario alla realizzazione di alcune attività pratiche nel punto vendita “Coop Consumatori Nordest”, vicino alla comunità alloggio, come ad esempio gli addobbi di carnevale o di natale o le raccolte alimentari e scolastiche.
È quanto stabilisce la convenzione, firmata questa settimana, tra la Castel Monte e la Consumatori Nordest di Mogliano Veneto.
La collaborazione tra le due coop si inserisce a pieno titolo tra gli obiettivi per il 2015 di “Ca’ delle Rose”: rafforzare e intensificare le relazioni con il territorio in un’ottica di inclusione sociale delle persone accolte nella comunità, libere di muoversi e in grado di essere sempre più autonome.