Si è svolta con successo il 13 ottobre scorso a San Bellino la smart walking intitolata “4 Passi tra le opportunità- Science –Technology – Engineering- Maths”: una mattinata a passeggio per le vie del paese rodigino attraverso un percorso di sei chilometri, suddiviso in quattro tappe dove una cinquantina di partecipanti hanno potuto conoscere e ascoltare le storie e le testimonianze di donne, di ragazze, di persone che in un momento della loro vita hanno avuto la necessità o sentito il bisogno di cambiare, di voltare pagina, di rimettersi in gioco.
Non solo testimonianze del presente ma anche di donne del passato, che hanno fatto la storia, come quella della padovana Elena Lucrezia Cornaro, prima donna laureata al mondo.
A organizzare l’iniziativa, la nostra società di servizi Isfid Prisma assieme al Comune di San Bellino e a Legacoop Veneto nell’ambito del progetto Fse “L4 – Riprendiamoci il lavoro: Donne, Lavoro e Futuro” cod.: 1042-0002-1311-2018, cofinanziato dal Fondo sociale Europeo. Protagoniste di questo progetto trenta donne over 30, disoccupate e occupate, che da gennaio 2018 stanno intraprendendo un percorso gratuito di formazione e di aggiornamento. L’obiettivo è fornire loro gli strumenti e le competenze necessari per reinserirsi nel mondo del lavoro oppure di compiere una scelta di autoimprenditorialità.
Isfid Prisma informa che al momento il progetto dispone di tre posti liberi; per informazioni scrivere a formazione@isfidprisma.it