È online la nuova piattaforma digitale della Fondazione PICO per aiutare le cooperative a stare al passo con il cambiamento, accelerando la loro crescita e trasmettendo specifiche competenze sul fronte del digitale. Oltre a rendere più competitive le nostre imprese, il digitale ci aiuta a mettere in pratica i principi cooperativi della condivisione per crescere e generare valore comune, e connette più facilmente territori e comunità.
Pico.coop sarà un punto di riferimento, uno spazio che raccoglie best practices di innovazione e storie cooperative, propone videocorsi, presenta bandi e servizi in parte gratuiti. La piattaforma servirà anche a valutare le competenze digitali di un’impresa, sviluppare nuove competenze, avviare percorsi di trasformazione digitale e trovare le risorse finanziarie per poterlo fare.
È da ora dunque possibile per tutte le cooperative registrarsi gratuitamente alla piattaforma tramite il sito. Se si possiede già un account per l’accesso alla piattaforma, è solo necessario richiedere una nuova password tramite questo form https://pico.coop/web/user/password. Ogni altra informazione utile direttamente al sito.
Per ulteriori indicazioni potete far riferimento all’Ufficio Promozione e Innovazione di Legacoop Veneto, scrivendo a Laura Giacomini, laura.giacomini@legacoop.veneto.it.