Secondo appuntamento del gruppo di lavoro per il rinnovamento delle strutture residenziali per anziani non autosufficienti. È un’iniziativa promossa da Legacoopsociali con lo scopo di elaborare proposte operative per il rinnovo e la riqualificazione dei servizi in struttura. Alla luce dell’attuale contesto emergenziale, si è reso, infatti, necessario e opportuno rafforzare la posizione delle associate e ridefinire la qualità dei servizi offerti in linea con l’evoluzione dei bisogni delle persone, le esigenze di qualificazione dei servizi e le filiere di assistenza e welfare presenti nei territori.
L’ incontro è in programma giovedì 10 giugno dalle ore 14 alle ore 16.30 online sulla piattaforma Zoom.
A portare il proprio contributo saranno alcuni esperti del settore: Cristiano Gori, coordinatore del Network Non Autosufficienza, che affronterà il tema “Modelli di innovazione integrati dei servizi per anziani non autosufficienti”, e Claudio Falasca, ricercatore presso l’Ufficio Studi dell’Auser (Associazione per l’invecchiamento attivo), che parlerà di “Bisogni ed esigenze delle persone non autosufficienti”.
Le cooperative interessate a partecipare al gruppo di lavoro, e che non hanno ricevuto la convocazione direttamente da Legacoopsociali, possono scrivere alla mail loris.cervato@legacoop.veneto.it.
In allegato la comunicazione completa.