La nostra cooperativa sociale Quid è tra le finaliste del premio “Angelo Ferro”, selezionata assieme ad altre quattro realtà da una giuria di eccellenza per avere contribuito significativamente allo sviluppo dell’economia sociale.
Il premio, del valore di 20mila euro, nasce per volontà di Banca Prossima, che nel Gruppo Intesa Sanpaolo opera per l’economia sociale, e di Cassa di Risparmio del Veneto in memoria del professor Angelo Ferro, importante imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso nel 2016.
La vincitrice sarà decretata mercoledì 5 luglio 2017 presso l’aula magna di Palazzo del Bo dell’Università degli Studi di Padova (via VIII Febbraio 2).
Ad aprire la cerimonia, con il saluto di benvenuto, Rosario Rizzuto, magnifico rettore Università degli studi di Padova, a cui seguiranno il ricordo di Angelo Ferro da parte di Gilberto Muraro, presidente Cassa di Risparmio del Veneto, e la lectio magistralis “Il Terzo Settore in transito” di Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica Università degli Studi di Bologna.
E ancora, gli interventi di Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Emanuela Zancan con “Il Premio: sintesi della prima esperienza” e di Marco Morganti, amministratore delegato Banca Prossima.
Al termine della cerimonia, Giovanni Bazoli, presidente emerito Intesa Sanpaolo e presidente della giuria, proclamerà il vincitore.
Quid è una giovane cooperativa sociale veronese attiva nel settore della moda eco-chic che produce capi da tessuti di fine serie del miglior Made in Italy, recuperati localmente, e confezionati per mano esclusiva di donne in situazioni di fragilità sociale.