Ritorna la “Festa della Birra”, promossa e organizzata dalla nostra associata cooperativa sociale Controvento. L’appuntamento è in calendario da giovedì 19 settembre a domenica 13 ottobre (nelle serate dal giovedì alla domenica) al Forte Marghera di Mestre (via Forte Marghera, 30).
Quattro settimane all’insegna del buon cibo e del buon bere, ma anche di svago e di divertimento nella cornice del Forte, luogo carico di storia e immerso nella natura.
Numerose le novità in programma per quest’anno: in tutte le serate musica live, dj set, uno spazio dedicato interamente ai più piccoli, e l’esibizione di artisti di strada.
Menù speciali e nuove proposte al ristorante Gatto Rosso e La Dispensa del Forte, gestiti dalla cooperativa, oltre alla possibilità di degustare le birre artigianali prodotte dai birrifici vicentini “BirraViva” e “Birrone”, ospiti in alcune serate ad hoc.
Per quanto riguarda la proposta musicale, a inaugurare l’evento, nella serata di apertura, le musiche della street and funk band di Treviso, i “Lucky Chocks”.
Vasto il repertorio dei generi proposto dalle numerose band che si alterneranno sul palco fino a ottobre: trap’n folk, reggae, folk rock fino ai ritmi della pizzica e della musica balcanica. Per chi poi si vuole cimentare con il karaoke è da non perdere la serata di venerdì 27 settembre con i “Sunbrothers Live Music”.
A concludere la festa, domenica 13 ottobre, l’esposizione di auto storiche.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni: Gatto Rosso – Controvento 334/5632438
La Dispensa del Forte – Controvento 345/0143022