La nostra società di servizi Isfid Prisma e Legacoop Veneto promuovono la partecipazione al bando della Regione del Veneto che prevede interventi, tramite l’erogazione di contributi, finalizzati alla promozione di nuove imprese a prevalente partecipazione femminile e operanti nel territorio Veneto (anno 2019, dgr nr. 235 dell’8 marzo 2019).
Il bando è rivolto sia a società – anche di tipo cooperativo – i cui soci e organi di amministrazione sono costituiti per minimo 2/3 da donne e con capitale sociale di cui almeno il 51% di proprietà femminile che a imprese individuali di cui sono titolari donne residenti in Veneto da almeno due anni.
Tra i requisiti richiesti per presentare la domanda: essere iscritta presso la Cciaa al momento della presentazione della domanda; possedere il codice Ateco primario e/o secondario; unità operativa in cui si realizza l’intervento in Veneto; non essere in liquidazione o in procedure concorsuali; essere in regola con adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi; presentare massimo una domanda per impresa o per socio della stessa.
Nel dettaglio, i progetti presentati dovranno essere di supporto all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, o anche di rinnovo e ampliamento dell’attività esistente e prevedere le seguenti voci di spesa:
- macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature nuovi di fabbrica (compreso trasporto e installazione – esclusi cellulari, smartphone, tablet, ecc.)
- arredi nuovi di fabbrica funzionali allo svolgimento dell’attività (nel limite massimo di 15mila euro);
- negozi mobili (mezzi per il commercio su aree pubbliche)
- mezzi di trasporto ad uso interno o esterno, a esclusivo uso aziendale, con l’esclusione delle autovetture (max 20mila euro)
- impianti tecnici di servizio strettamente connessi al funzionamento agli impianti produttivi
- programmi informatici (max 10mila euro)
Tali spese devono essere sostenute e pagate interamente dalle pmi a partire dal 1 gennaio 2019 e il 9 dicembre 2019. Il progetto deve essere concluso e operativo entro il 9 dicembre 2019 e la rendicontazione finale deve essere presentata entro le ore 18 del 16 dicembre 2019.
Le domande dovranno pervenire, tramite PEC, a partire dalle ore 10 di mercoledì 10 aprile 2019 fino alle ore 18 di giovedì 18 aprile 2019.
Il contributo prevede un finanziamento del 30% a fondo perduto: nello specifico, un contributo nel limite minimo di 9mila euro per una spesa rendicontata ammissibile di 30mila euro; e uno nel limite massimo di 51mila euro per una spesa rendicontata ammissibile pari o superiore a 170mila euro.
Per informazioni: Chiara Cozzi – 041/5382367; email: chiara.cozzi@isfidprisma.it; oppure Giovanna Favarato – 041/5490258; email: giovanna.favarato@isfidprisma.it