Le cooperative aderenti a CNS–Consorzio nazionale Servizi in Veneto e Friuli Venezia Giulia e le cooperative servizi, sociali e progettazione di Legacoop Veneto sono invitate a partecipare alla riunione che si terrà venerdì 3 marzo dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sala Ravagnan della sede di Legacoop Veneto, via Ulloa 5, Marghera (Venezia).
Il Consorzio – attivo nei settori del facility management, dell’energia, dell’ecologia, delle pulizie, della ristorazione, della logistica e dei servizi turistico museali – promuove una serie di appuntamenti presso i territori di appartenenza delle proprie associate per incontrare non solo le socie ma anche le non socie eventualmente interessate a conoscere e ad approfondire l’attività del Consorzio.
Oltre alla conoscenza reciproca, gli incontri intendono essere momenti di ascolto delle cooperative, un ascolto che vuole divenire sempre più un tratto distintivo di Cns per definire obiettivi e modalità operative e per favorire lo sviluppo delle imprese socie.
Il Consorzio sta definendo il proprio piano strategico con l’intento nel prossimo triennio (già a partire dai prossimi mesi) di arricchire lo scambio mutualistico con le cooperative associate, fornendo loro – quando possibile – servizi aggiuntivi e offrendosi come punto di riferimento per favorirne lo sviluppo e la crescita qualitativa.
CNS è un consorzio cooperativo a cui aderiscono circa 200 cooperative in tutta Italia e che lavora in prevalenza nell’ambito del mercato pubblico, acquisendo appalti e commesse e garantendo la corretta esecuzione delle prestazioni. Il Consorzio ha otto sedi territoriali, oltre a quella centrale di Bologna, e nel 2015 ha sviluppato un fatturato lordo pari a circa 750milioni di euro.
Per motivi organizzativi è gradita la conferma: tel. 041 5490274; chiara.stefan@legacoop.veneto.it